L'attaccante livornese s'è detto disponibile a sposare la causa ma a condizioni economiche ben precise che al momento la società non è in grado di soddisfare
SAN GIOVANNI V.NO – Sarebbe il classico colpo da novanta del neo DS Lorenzo Grazi ma tra la Sangiovannese ed Emiliano Frediani è una questione……. di euro ! Il bomber livornese autore di 12 gol a Perugia nell’ultima serie D e di 15 due anni fa in Prima Divisione a Figline ammette che verrebbe molto volentieri a San Giovanni ma al momento la distanza tra la domanda e l’offerta sull’ingaggio è abbastanza rilevante: “ Mi sono visto Giovedì con Grazi, abbiamo parlato cercando di trovare un accordo ma ancora siamo lontani. Mi ha proposto un progetto biennale ma per ora intendo guardare anno per anno a quello che accadrà. Sarei ben felice di sposare questa causa come ho più volte detto ma mi devono venire incontro”. La voglia del DS di portarlo a San Giovanni è tanta e l'attaccante lo conferma a chiare lettere: “ San Giovanni di per se è una grossa piazza figuriamoci in Eccellenza e in più a questo m'hanno fatto molto piacere le parole di Grazi che mi ha più volte sottolineato la voglia di lavorare assieme per riportare la Sangio nei campionati che più competono”. Ha anche qualche sirena dalla Lega Pro ma prima di prendere decisioni definitive vuol vedere nei prossimi giorni come andrà a finire questa trattativa: “ Quando ero ancora a Perugia un paio di società di Seconda Divisione mi avevano cercato poi per alcuni problemi sono venuto via da là e quindi è sfumato tutto. Recentemente mi ha cercato il Savona sempre nell'ex C2 ma la loro offerta non l'ho presa al momento nemmeno in considerazione perchè voglio vedere come andrà a finire qui. Aspetterò ancora qualche giorno non di più, ad oggi come detto siamo distanti ma nel calcio tutto può succedere e a San Giovanni sarei felicissimo di venire”. I tifosi sotto sotto ci sperano. La classe dell’attaccante 35enne è ben nota in tutta la vallata.
Calciotoscano.it istituisce il primo concorso “Calciotoscano – La squadra più amata”.
I lettori del sito potranno scegliere una delle squadre professionistiche protagoniste, dalla Serie A alla Seconda Divisione, nella stagione 2010/2011*: le votazioni partiranno il 1° agosto e termineranno il 31 agosto per scegliere la squadra toscana più amata del 2011.